Cantina Monte De Angelis
Via G.Mazzella, 166
fax +39 081 998950
cantina Monte De Angelis
Sita sul versante nord del compendio alberghiero, l’azienda vitivinicola Monte/De Angelis ha una tradizione che risale al 1766, data in cui le prime etichette della famiglia Monte furono posate sulle bottiglie di Per’ é Palummo.
Da allora di generazione in generazione la famiglia Monte ha tramandato quello che probabilmente è un primato storico sull’isola. Oggi la titolare dell’albergo, la Sig.ra Lucia Monte, figlia di Giovannangelo, conosciuto in passato su tutta l’isola per la grande qualità nella produzione di vino, realizza ancora in proprio vini DOCG come il Forastera ed il Per’ è Palummo.
Il luogo dove avviene la lavorazione e degustazione è una cantina del 1823 tipica della tradizione ischitana. Realizzata in tufo verde, vi si trovano ancora intatti gli antichi spazi dedicati alla vinificazione: il palmento, il cellaio, la pietra torcia, la vasca di raccolta delle acque piovane.
Uno spazio adatto ad ospitare fino a 25 persone che vogliono gustare cene tipiche a base di coniglio da fossa alla “cacciatora”. Su richiesta si effettuano visite guidate con enologo.