Giardini La Mortella in inverno
Visite guidate inverno
I Giardini La Mortella durante l’autunno e l’inverno offrono al pubblico la possibilità di effettuare visite, solo su appuntamento, con l'accompagnamento di competenti guide naturalistiche.
Le guide condurranno il visitatore ad esplorare gli aspetti più insoliti del giardino, permettendo di familiarizzare con piante che in primavera ed estate non vengono notate dal pubblico perché non sono nel momento della fioritura.
In inverno La Mortella non va in “letargo” e non si spoglia; sorprendendo soprattutto chi viene da climi diversi, il giardino si presenta verde e rigoglioso, punteggiato da fiori esotici e di allegri frutti colorati.
Le acque termali, una ricchezza che fa la differenza
Ischia è dotata di caratteristiche proprie, piena di fascino e di bellezze, è ricca e fertile e possiede l’acqua calda benefica. Ischia è un pezzo di terra significativo e viene visitata spesso per le sue acque termali.
Elisa Beth Luise Vigee Lebrun
Ischia, piaceri dimenticati in un’isola da vivere
L’universal giardino di tutta la terra……..
Vedrai con infinita meraviglia, che questa isola contiene quasi come un piccolo giardino tutte quelle circostanze e comportamenti che contiene l’universal giardino di tutta la terra: che il Gran Creatore di tutte le cose ha ordinato per la vita de’ viventi e per istanza dell’uomo, si come in quello si vede, la divisione de’ monti, piani, fonti, fiumi, laghi, mari, isole, penisole, istmi e promontori, non altamente potrà contemplare l’arteficio e architettura di questo piccol giardino, fabbricato e dipinto dal sommo Architetto.
Ischia a Natale e... dopo
Il tempo di “sospensione” scandito dalle feste rivela una consuetudine planetaria, e la “necessità” di rigenerarsi. Dove? Ovviamente nell’Isola Verde, seguendo l’itinerario ideale tra luoghi meravigliosi. Sono la sintesi dei princìpi fondamentali della vita, immersi nella magnifica etica dell’accoglienza. Un “paradiso” per i viaggiatori salutisti e non solo...
Christo si è fermato a Ischia
I Giardini Ravino, per esempio, dove si può ammirare la più importante collezione europea di piante succulente (quelle che nel linguaggio comune si definiscono "piante grasse"): la più rilevante raccolta per numero, varietà e dimensione degli esemplari. I Giardini Ravino sono una sorta di Messico in miniatura: perfino le strutture che accolgono i servizi ricordano i pueblos messicani, a testimonianza di una continuità e contiguità storico-culturale tra le antiche colonie spagnole, il Sud America e il Sud Italia.