Albergo Il Monastero
Castello Aragonese
fax +39 081991849
Descrizione dell' Albergo Il Monastero
L'edificio in cui trova posto l'albergo era un convento, costruito alla fine del XVI secolo, intitolato a Santa Maria della Consolazione. ?L'albergo è stato restaurato e dotato di nuovi servizi, ma le forme asciutte di un luogo di clausura sono ancora perfettamente individuabili. ?Permane inalterato quell'inconfondibile fascino di ambienti creati apposta per la meditazione ed il ritiro spirituale. ?E dunque, nonostante nelle stanze del Monastero oggi si viva e si dorma sprofondati nelle comodità del nostro millennio, ci si sente lo stesso un po' più inclini a dare spazio ai pensieri, complice anche il grande respiro di queste piccole finestre affacciate sul cielo.
Le camere
Un suggestivo labirinto di scale conduce alle camere dalle volte a vela bianche di calce, tutte affacciate sul mare e sul borgo di Ischia Ponte. L’arredamento essenziale sottolinea la semplicità di un’architettura che con piccole finestre dialoga meravigliosamente con il paesaggio e la natura del Castello e di tutta l’isola d’Ischia. Due camere meritano una menzione particolare, le cosiddette superior, n.8 e n.21. La camera n.8, al piano terrazza, più ampia rispetto alle altre, gode di un terrazzino privato affacciato sul mare e sulla costa nordoccidentale dell’isola d’Ischia; il bagno, ampio e confortevole, è esterno alla camera e raggiungibile con una piccola rampa di scale. La camera n.21, al secondo piano del complesso conventuale, dispone di un balcone che si affaccia sulla cupola della Chiesa dell’Immacolata e che consente di abbracciare in un solo sguardo il paesaggio da Ischia Ponte al Porto d’Ischia e alla linea d’orizzonte della terra ferma.
Il ristorante
Il nostro ristorante propone una cucina in linea con tutta la “filosofia” dell'albergo: aderenza alla tradizione e assoluta genuinità degli alimenti, grande spazio ai sapori ed alla leggerezza delle pietanze.
La prima colazione è completa: bevande calde, succhi di frutta, latte, yogurt, cereali, fibre, frutta fresca, formaggio, affettati, pane, e le magnifiche torte fatte in casa.
Poi nelle stellate sere d’estate i pochissimi tavoli affacciati sul mare, lontani dai rumori dell’isola ed immersi nella quiete del Castello, saranno la fantastica scenografia del vostro viaggio alla scoperta dei sapori ischitani.
Trattamenti benessere
In un luogo speciale, il benessere più totale. ?Anche vivendo sul Castello Aragonese potrete effettuare trattamenti benessere rilassanti e cure di bellezza. ?Presso l'albergo Il Monastero c'è un piccolo spazio, davanti ad un grande panorama, dove sarà possibile approfondire la cura di sé, prenotando massaggi e trattamenti estetici.
offerte
- Disponibilit?
-
- Prenota
-
Booking non disponibile