Lido d'Ischia
Lido d'Ischia
Il Lido d’Ischia è situato a 150 metri dalla Piazzetta, storico luogo di ritrovo isolano, ma in realtà abbraccia buona parte di Ischia Porto, nonostante una lunga erosione che, nel corso degli anni, ne ha profondamente minato l’estensione, ma non il fascino. Pur suddivisa in varie porzioni, che, partendo in sostanza dal porto, terminano fin quasi a Ischia Ponte (Spiaggia dei Pescatori), essa abbraccia un arco di litorale che termina a poche centinaia di metri dal pontile del Castello. Varia ed affollata, in special modo nell'alta stagione, è molto ben attrezzata: sono molti gli stabilimenti balneari e svariate le attività ricreative che vi si svolgono.
La sabbia è fine ed è comodamente raggiungibile. Grazie ai fondali bassi ottenuti col posizionamento di apposite scogliere frangiflutti è l’ideale per le famiglie con bambini e per persone anziane.
Come raggiungere la spiaggia
La spiaggia del Lido è situata nel comune di Ischia, in prossimità del porto. E’ facilmente raggiungibile sia in autobus che in automobile. La fermata dista dalla spiaggia 750 metri (8 minuti a piedi). La tratta è coperta dalle linee CD – CS – 8 – C12 – C13 che fermano a Piazza degli Eroi, noto punto di riferimento per gli isolani. Se invece preferite viaggiare in auto, lungo la strada ampi parcheggi pubblici vi permetteranno di poterla lasciare comodamente. Il transito delle automobili, escluso ciclomotori e servizio pubblico, è permesso dalle ore 6.00 alle ore 10.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Info
- Sabbia a grana sottile, accesso facilitato.
- Linee bus: 8 - C12 - C13 - CD - CS
- Richiedi informazioni
-