Punta Caruso
Punta Caruso
Punta Caruso è la punta estrema di Forio, luogo bellissimo, immerso in una natura, quasi selvaggia. Il sentiero da percorrere è ciottoloso e polveroso sagomato da vegetazione rupestre. Alla fine del sentiero bisogna “scalare” un po’ di montagna, e finalmente si giunge in un luogo meraviglioso, dove trascorrere una giornata tranquilla su scogli vulcanici levigati dalla secolare carezza del mare. Punta Caruso è il naturale prolungamento a mare del Bosco di Zaro.
Come raggiungere la spiaggia
La spiaggia di Punta Caruso è situata nel comune di Forio. E' raggiungibile sia in autobus che in automobile, percorrendo la strada principale dell'isola.
Per coloro i quali preferiscono l'autobus, la linea 24, che parte da Citara, ferma a 13 minuti (da percorrere a piedi) dalla spiaggia, mentre le linee 1 - 2 - CD - CS fermano sulla strada statale a 20 minuti di distanza.
Se avete con voi dei bimbi o delle persone anziane questo non è il posto indicato, perchè un piccolo tratto necessita di agilità nell'arrampicarsi.
Un consiglio utile potrebbe essere quello di procurarvi delle scarpette di gomma affinchè possiate camminare facilmente su pietre calde e non sempre levigate.
Info
- Acqua cristallina con fondale roccioso e pronfondo.
- Luogo non adatto a bambini.
- Linee bus: 1 - 2 - CD - CS - 24
- Richiedi informazioni
-