Incastonato nella splendida baia di Cartaromana, posizionata nel Comune di Ischia, antistante il Castello Aragonese e sede della cittadina romana sommersa di Aeanaria. Cartaromana si presenta come la location ideale dove celebrare uno degli eventi più importanti nella vita.
Anche se non fossi nata e cresciuta qui, sono sicura che sceglierei Ischia per il mio matrimonio. Il senso del viaggio quando aspetti per un’ora di attraccare al porto ti ripaga dell’attesa, perché nonostante sia un’isola viva, soprattutto in questo periodo dell’anno, è una cartolina da qualsiasi prospettiva tu riesca a guardarla.
Qualche tempo fa al telegiornale hanno trasmesso un servizio dedicato alle spose. A quanto pare sono in aumento le italiane che mettono da parte la superstizione e si fanno accompagnare dal partner per scegliere il proprio abito. Beh! se la complicità c’è, ben venga, soprattutto se il matrimonio in questione è un po’ sopra le righe.
E’ proprio quando le relazioni non sembrano andare come si spera, quando arrivano i divorzi e la famiglia si allarga, che si avverte la necessità di vivere la favola, come in un film dall’happy end. Per il mio terzo matrimonio immaginario (sempre che non abbia perso il conto e quindi debba chiedere gli alimenti all’ex marito che mi è sfuggito), grazie ai consigli di Federica della Nuages Eventi ho pensato...
Si sa il momento più emozionante nel fatidico giorno del Si è quella lunga, interminabile ascesa al sagrato della Chiesa. E’ il momento dell’attesa, delle mille domande e delle poche risposte. E’ il momento in cui tra tante cose da guardare l’unica che riesci a vedere è lui che attende sorridente e sicuro sull’altare. Sarà per questo che la scelta della Chiesa è il momento più sacro in tutta l’organizzazione del matrimonio.
Quando sono in una sala d’attesa mi diverto a sfogliare riviste e quotidiani datati, con la speranza di recuperare quella notizia di gossip o di cronaca che mi è sfuggita. Ho aperto Vanity Fair, come si fa con Il grande libro delle 1.000 risposte, e il mio sguardo è finito su un articolo a firma di Matteo Mafuggi che parla dei matrimoni alternativi. Ho pensato: ecco, proprio quello che fa per me!
Questa volta invece di strascico e bouquet ho pensato di rilassarmi e vestire i panni dell’invitata raccontandovi dell’ultimo matrimonio, organizzato dalla Nuages Eventi, che mi è piaciuto particolarmente. Il tema è stato quello dei colori, che racchiude un bellissimo messaggio, che va al di la dell’esasperazione di hobby e gusti personali che spesso impongono il tutto coordinato.
Donare un momento unico con l’amore e la cura di una famiglia, ma grazie alla presenza di uno staff specializzato: in poche parole, Hotel Terme Tritone & Resort s.p.a., albergo che vanta un’esperienza pluriennale, tramandatasi nel tempo.
Nulla viene lasciato a caso: dalla personalizzazione del menù alla scelta delle decorazioni.
Sono pochi i matrimoni che ogni anno possono godere della speciale ed unica location della Torre di Sant’Angelo. Il Residence, con vista privilegiata sul prezioso borgo di Serrara Fontana, riprende nei suoi piatti il sapore del mare, da cui è circondato. Servizio di wedding planner organizzato direttamente dal personale specializzato, alla Torre a Sant’Angelo sono solo due i matrimoni organizzati per ogni anno, con possibilità di sposarsi in loco, o di usufruire di uno staff di chef a domicilio.
Il Park Hotel & Terme Romantica è in una posizione d’eccezione che fa capolino nell’esclusiva località di Sant’Angelo, con tramonti mozzafiato che suggellano la fine della giornata. È una location versatile adatta ad accogliere cerimonie di ogni tipo grazie agli ampi spazi e alle molteplici soluzioni.
I viaggiatori di tutto il mondo hanno bisogno di seguire alcune linee guida che aiutino loro ad avvicinarsi a nuove culture, imparare cose nuove e fare esperienze per ampliare il proprio bagaglio culturale. Beatrice Monti, classe 88’ nata e cresciuta ad Ischia e’ senz’altro una guida a portata di mano talmente amante della sua terra nativa, che riempirà il bagaglio di questo viaggio itinerante di preziosi consigli autentici. La sua laurea in Conservazione dei Beni Culturali, donerà al tour Ischitano un valore aggiunto,considerando la sua passione e l’interesse per la valorizzazione del territorio.
Lanciarsi alla scoperta di Ischia può essere coinvolgente soprattutto se la guida e’ una conduttrice giovane e intraprendente nata ad Ischia, Beatrice Monti, classe 88’, laureata in Conservazione dei Beni Culturali, organizzatrice di eventi e professionista poliedrica dalla personalità esuberante, amante dell’isola tanto da essere legata profondamente all’autentica tradizione che ha il potere di trasportare il turista verso la dimensione pura dei luoghi sconosciuti o al contrario celebri e frequentati; ogni tratto di costa ha il potere di regalare nuove sfumature e contrasti incredibili da scoprire in ogni sua sfaccettatura.