22Dicembre2024
Come raggiungere il belvedere di Punta Imperatore da lacco ameno e fino a che ora è consigliabile andare? Autobus a tutte le ore?
Salve, il belvedere di Punta Imperatore, è raggiungibile da lacco ameno con le linee 1 e CS degli autobus di linea, per gli orari consulti la pagina: Orari autobus. L'autobus la lascia all'ingresso di via Costa in località Cuotto per raggiungere il belvedere deve poi a piedi percorrere circa 1,2 Km - 15 minuti, la strada è carrabile ma non servita da autobus o navette. L'orario migliore è quello del tramonto, conviene arrivare circa mezz'ora prima del tramonto del sole.
Come raggiungere il belvedere da lacco ameno e fino a che ora è consigliabile andare? Autobus a tutte le ore?
Partirò domattina per restare ad Ischia fino a venerdì ma il meteo mette pioggia. Cosa posso fare ad Ischia quando piove? Sono disperata.... Qualcuno può darmi delle indicazioni per passare il tempo? Grazie infinite! Francescacasarini@gmail.com
Gentile Francesca,
Trascorrere le vacanze ad Ischia significa approfittare delle sue tante opportunità. Il mare, certo, ma non solo! Per cui, se dovesse piovere non disperi! L’isola è ricca di bellissimi itinerari turistici da vedere!
È sempre l'isola verde!!! Tra le attrazioni consigliate considerando il cattivo tempo, le suggerisco innanzitutto quelle al chiuso:
- Museo La Colombaia (Forio) - Il Museo Archeologico di Pithecusae (Lacco Ameno) - Villa Arbusto (Lacco Ameno) - Il Museo del Castello Aragonese (Ischia Ponte) - Il Museo del Mare (Ischia Ponte)
Questi sono solo alcuni dei punti di maggior interesse, la invito a visitare questa sezione 'Cosa vedere'
Da non perdere comunque, seppur all’aperto: - Giardini La Mortella (Forio)- I Giardini di Villa Ravino (Forio)Sant'Angelo poi... L'isola nell'isola... È da visitare tutta! Ne vale la pena... È davvero stupenda...
Per comune le suggerisco:
Forio: ha il suo corso, con i suoi tanti negozi, gli Scogli degli Innamorati, piazzale Giovanni Paolo II dove c'è la splendida Chiesa del Soccorso... Di notte soprattutto è tutto molto romantico, poi ovviamente ci sono discoteche, pub, ristoranti, pizzerie dove eventualmente mangiare qualcosa.Lacco Ameno e Casamicciola: corso principale, anch'essi pieni di negozi, bellissime e particolarissime le piazze.Ischia: beh Ischia Ponte, molto molto romantica, poi la Riva destra (ma la sera, quando è tutta illuminata con i locali più cool direttamente sul mare!). Poi la famosa Via Roma con il suo shopping... Il Lido, anch’esso molto romantico... Per non parlare di Cartaromana! Visita i Borghi. Poi ovviamente ci sono i comuni alti che assicurano una vista spettacolare di tutta Ischia, ideali per le escursioni, la campagna, l'Indiana Park, un parco moooooolto divertente (ma anche faticoso)!
Altrimenti se il tempo dovesse essere proprio ma proprio brutto potrebbe considerare la possibilità di rilassarsi alle terme, di trascorrere un’intera giornata all’insegna del relax, ai Giardini Poseidon di Citara (un immenso parco termale), per esempio, oppure al Negombo (Lacco Ameno), o al Castiglione (Casamicciola).
Spero di essere stata esaustiva e di averla convinta della possibilità, nonostante il cattivo tempo, di poter comunque approfittare della sua vacanza e di apprezzare l'Isola!
Buone vacanze!
E' la prima volta che veniamo ad Ischia e vorremmo sapere cosa possiamo vedere.Abbiamo un bambino di un anno.
L'isola d'Ischia è molto vasta e offre ai suoi turisti tanti luoghi da poter visitare, anche a chi ha, come lei, un bambino piccolo.
Per iniziare ci sono le pinete di Ischia e di Fiaiano, luoghi tranquilli e a contatto diretto con la natura. Nel comune di Forio poi si trovano i famosi "Giardini la Mortella", i "Giardini Ravino" e il parco "Corbaro".
Da non perdere il "Borgo di Celsa" ad Ischia Ponte con il Castello Aragonese che ospita al suo interno un museo.
Per conoscere tutti i meravigliosi posti dell'isola potete consultare il sito www.visitischia.com
FORUM ANNUNCI FAQ CONTATTI ORARI AUTOBUS ORARI MARITTIMI
Il presepe è un'isola
Per conoscere e muoversi ad Ischia
Autunno 2016 - Boschi funghi e fate