Diseases of the apparatus
Caprese al limone
‘Dolci capricci’ dal 2006 è una garanzia di bontà e prelibatezza per gli amanti delle cose buone!
Seguendo l’antica tradizione pasticciera Napoletana, Claudio e Silvana allieteranno i più gustosi palati con ricette innovative e speciali fatti da loro con amore e dedizione. L’esperienza di Claudio, di origini napoletane, è confermata dai suoi anni di lavoro in questo settore di cui 13 presso una rinomata pasticceria ischitana che gli ha permesso di affermarsi sempre più nel mondo dei dolci tanto da permettersi di poter aprire una pasticceria tutta sua grazie all’aiuto della bravissima e simpaticissima moglie, Silvana. Il lavoro di Claudio e Silvana inizia alle 4:30 del mattino con la preparazione di prodotti da colazione, sempre freschi e buonissimi! Un lavoro duro ma che comunque non ha impedito loro di dedicarsi anche alla casa e famiglia. La pasticceria “Dolci Capricci” rifornisce anche i noti ‘Giardini La Mortella’ con dolci e torte che lasciano il segno.
Un esempio evidente e molto gratificante è arrivato da un riconoscimento di merito da parte di una turista inglese che, con una lettera inviata a Silvana e Claudio, ha esaltato la squisita “Caprese al limone” assaggiata durante il soggiorno sulla nostra isola verde!
Una esperienza culinaria da non perdere per i vostri “Dolci capricci” è senza dubbio, quindi, la speciale Caprese al Limone!
Ingredienti per una caprese in ruoto da 30 cm:
+ 250 gr di zucchero
+ 3 uova intere
+ 3 bianchi
+ 350 gr di mandorle tritate
+ 250 gr di burro
+ 1 fiala all’essenza di limone
Procedimento:
Montare il bianco a neve e mettere da parte. Amalgamare zucchero e burro ed inserire le uova intere poco alla volta ed aggiungere il bianco con l’essenza. Alla fine aggiungere mandorle tritate e mescolare. Cuocere in forno per circa un’ora a 170°.