Un’arte tutta isolana
Luglio accoglie il caldo ormai afoso dell’estate con i suoi mille colori…
Colori che sono stati l’ispirazione primaria per l’artista Bettina Buttgen, che ne ha saputo cogliere l’essenza pura estratta dai paesaggi che solo Ischia ci sa regalare.
Un’artista poliedrica dalle mille sfaccettature, creatrice di stoffe uniche che sembrano essere animate, pronte a comunicare quanto un colore possa davvero fare la differenza.
Non mancano a luglio anche gli appuntamenti con la musica, altra importante forma d’arte che a Ischia trova terreno fertile nel regno dei Giardini La Mortella con un ricco calendario musicale.
Arte anche nella sfilata dei carri allegorici della parata dedicata a Sant’Anna che ogni anno ritorna come appuntamento tanto atteso agli scogli di Ischia Ponte con l’immancabile incendio del castello che ancora conserva tutto il suo fascino, custode di tesori dal valore inestimabile. È proprio al Castello che troviamo un percorso ricamato da ortive e piccole arboree, di fronte ad uno spettacolo fatto di foglie, tralci e cirri ribelli. Un incanto di verde, il riverbero di una vigna: La Vigna del Castello.
È arte anche il XV Ischia Global Fest dedicato al Maestro Pavarotti che si terrà dal 8-16 luglio, nell'anno del decennale della scomparsa del leggendario tenore.
Artistico e non solo anche il progetto “Amici di S.Angelo” allo scopo di promuovere eventi ed iniziative socio culturali per valorizzare l’immagine dell’esclusivo borgo di Sant’Angelo in tutto il suo incanto davvero unico.
Il mese di luglio a Ischia è ARTE…un’arte unica!
© RIPRODUZIONE RISERVATA