Ischia barcolla ma non molla!
Quest’anno la natura ha deciso che l’estate per l’isola di Ischia doveva chiudere prima del tempo e purtroppo non nel migliore dei modi…
Il terremoto che ha colpito la nostra isola in particolare Casamicciola è stata la dimostrazione che la forza della natura è tanto meravigliosa quanto distruttiva e lacerante.
L’isola verde nonostante tutto però continua a splendere anche dopo le ferite che l’hanno martoriata. I suoi paesaggi continuano a splendere anche sotto una luce diversa, più cupa, ma sempre viva!
Perché Ischia è vita, è colore, è luce, è bellezza!
Bellezza sono le acque miracolose di Nitrodi, luogo dove la cura del corpo è accompagnata a quella dello spirito.
Bellezza è il mare di Ischia, un tesoro inestimabile di ricchezze definito corridoio ecologico per i grossi cetacei.
Settembre segna la fine di un’estate focosa ma l’inizio del periodo della quiete dopo la tempesta. Il clima mite che ci ricorda le due festività importanti come quella di Santa Maria al monte e San Michele.
Settembre a Ischia è anche tradizione come il consueto appuntamento con Andar per Cantine 2017, la manifestazione che la Pro Loco Panza organizza con lo scopo di condurre per mano turisti e isolani attraverso gli angoli più genuinamente belli dell’isola.
Altro importante appuntamento è Ischia Safari, la grande festa che Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro hanno immaginato e voluto fin dall’inizio come tributo alla migliore cucina di tradizione italiana.
Ischia dunque riparte da settembre, dall’aria diversa, quella fresca, quella nuova, quella della ripresa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA