Settembre è felicità in rosa
“L’estate sta finendo”…portando con sé il caldo che ha riscaldato l’isola regalando giornate soleggiate e bagni indimenticabili. Ma l’estate non è solo ricordo passato, il suo finire indica che una nuova stagione si apre con l’arrivo di nuove meravigliose scoperte come i bagni freschi di settembre, l’aria frizzantina inebriata dall’inconfondibile profumo della vendemmia.
È a settembre che l’isola rivive di nuova magia, si scoprono non solo ambienti marini ma anche montuosi come spiegato nel racconto ddel Grand Tour, tra mare e colline di lava, dove Ischia è meta di benessere come re Ludwig di Baviera citava: “Corri a Ischia. Lontano dal frastuono della vita, la troverai quella pace che da tempo ti e sfuggita via”.
Settembre a Ischia è anche paesaggi diversi, nuovi, incantati, come il tramonto rosa raccontato nel Festival della Filosofia, festival che mira a cambiare la società alla base, attraverso una forte impronta pedagogica che crea sinergia.
Restando in tema artistico, ricordiamo l’artista Manuel Di Chiara, attento comunicatore, e senza infiorettature, di quell’Arte trasmette il senso mediante la contemporaneità illustrativa delle sue opere. Traghettatore della sua passione, rifugge l’autoreferenzialità dedicandosi alla concretezza dei sogni.
Calendario ricco anche a settembre, con l’immancabile Street Art, il Teatro di Narrazione al Castello Aragonese con lo spettacolo ispirato al romanzo cult dell’adolescenza, “Il gabbiano Jonathan Livingston”.
Un evento nuovo e total-nature è Andar per Pascoli, un modo di offrire un’emozione a chi ha bisogno di staccare la spina e sfuggire dallo stress.
Queste sono le parole con cui Nino e Max, gestori di Corbaro Park e instancabili sognatori, raccontano il nuovo viaggio intrapreso.
Come sempre il Tour per Ischia con la guida Beatrice Monti, le ricette da non perdere sull’isola e molto altro…sempre firmato IschiaNews & Eventi!
© RIPRODUZIONE RISERVATA