Gnocchi alla Corbaro
Il Corbaro Park nasce come progetto di Ristorante innovativo e naturale dove i prodotti della terra hanno generato specialità culinarie. La novità di questa stagione estiva 2017 è la produzione di yogurt, latte, ricotta, cacio, primo sale e i buonissimi tomini aromatizzati prodotti direttamente da Max e Nino i titolari della location e del gregge di capre che pascola sull’isola verde, tutto a km0.
Piatto del mese
Gnocchi alla Corbaro.
Il piatto arriva fumante dalla cucina a vista. Potremmo definirlo il biglietto da visita di chi ha preteso di mettere in moto un meccanismo di successo. Gnocchi di patate fatti in casa, sarebbe opportuno farsi regalare la loro ricetta perfetta. Intorno, una piacevole crema realizzata con le zucchine dell’orto. Dolcissime, perfette con le mandorle che qui amano tritare grossolanamente per dare allegria e consistenza. Due le componenti acide. La buccia dei limoni e il caprino fresco di produzione propria. Il matrimonio tra gli ingredienti si celebra nello stato di grazia dei presenti e siamo certi che la vita insieme sarà felice e lunghissima.
Valore: Ambiente bucolico, animo agricolo, unicità a tutte le latitudini. Siamo alle pendici del Monte Epomeo. Le materie prime sono di produzione propria, con menzione speciale per la sontuosa produzione di formaggi di capra. Capre, sì. Quelle che all’imbrunire scendono dal pascolo sotto gli occhi incantati di chi è già lì ad intrattenersi con l’aperitivo del tramonto. La cucina e tutte le sue proposte sono la naturale estensione di chi ha scelto di tornare in campagna. Con lungimiranza e dedizione. Storia meravigliosa, progetto all’avanguardia e, fondamentale per chi si concede questa tappa, una sensazione di pace che non si vorrebbe più abbandonare.
Menù à la carte
25 € / 45 € - aperto tutti i giorni - 12:00 - 16:00/ 20:00 - 24:00