Spaghettone aglio, olio e peperoncino, battuto di gamberi e bottarga di tonn
In un’atmosfera romantica, a pochi passi dalle onde del mare, illuminati dal luccichio delle stelle e dal chiarore della luna, si potrà avere il piacere di gustare una cucina raffinata e moderna nella singolare rivisitazione della tradizione locale, mediante un attento uso di alimenti freschi e genuini e del pescato del giorno, accompagnati da una selezionata carta dei vini.
Piatto del mese
Spaghettone aglio, olio e peperoncino, battuto di gamberi e bottarga di tonno.
La pasta arriva da uno dei migliori pastifici di Gragnano. Si sente. E si sente anche la bravura dello chef, lo spaghettone ha personalità da vendere, bisogna saperlo governare per non esserne sopraffatti. I gamberi e la bottarga di tonno sono di gran qualità, si impongono e si interpongono. Per il ruolo dell’olio, un grande extravergine d’oliva e, di supporto, un’infusione di gamberi pensata per recuperare tutto il gusto del carapace dei crostacei. Piatto di bella personalità, lascia molto più che soddisfatti.
Valore
Siamo sulla spiaggia della Chiaia, a Forio. Il servizio in sala è accurato, estensione del rigore preteso in cucina. Tutto nasce ed evolve all’insegna della qualità. Il motore di fondo è una viscerale passione per l’enogastronomia da parte di imprenditori attenti, curiosi: si viaggia per scoprire, si impara per restituire solo il meglio nella propria realtà. Che da anni si afferma come un piccolo, grande regno del gusto. Meta perfetta per chi si concede una giornata al mare, sotto l’ombrellone. Per chi ama l’aperitivo, con il suo tramonto eslcusivo. E per chi sceglie la cena, declinata dallo staff in una formula densa di cura e amabile sostanza.
Menù à la carte
40 € / 70 € - aperto tutti i giorni