Porchetta di coniglio e Moussaka ischitana
Orto di mare, dolci e cucina. E’ la sintesi dell’identità della nostra isola, una terra di mare! Una casa accogliente, storica e assolutamente originale, la cantina ischitana scavata nel tufo simbolo dell’architettura isolana.
Piatto del mese
Carbonare di mare.
Cottura realizzata in forno. Si parte lentamente, e si termina a temperatura elevata per realizzare la crosta intorno. Consistenza finale impeccabile, ci sono tenerezza e succulenza. Il coniglio, baluardo della tradizione gastronomica dell’isola, qui è stato disossato e farcito con la pancetta. I profumi restano quelli della tradizione, ci sono aglio e timo. E c’è la Moussaka ischitana, un tortino di melanzane cotto con la besciamelle, come fanno in Grecia. Qui, però, ci sono anche le patate. E la besciamelle è valorizzata dal fondo di cottura del coniglio. Piacevolmente ridondante, di bella originalità.
Valore
La scelta è stata netta. Puntare su una ristorazione di qualità. In cucina si respira entusiasmo e competenza. Circolano idee che incrociano i ricordi di famiglia con la necessità di sperimentare. Ne scaturiscono piatti che coccolano e stupiscono, con camei improvvisi in ordine sparso dal mondo. Il servizio in sala è attento, mai affettato. Originale l’intera struttura scavata nel tufo, meraviglioso il contrasto con il finissimo tovagliato della mise en place. Luogo baciato dalla bellezza, panorama mozzafiato con il privilegio del tramonto. Rapporto qualità-prezzo convincente
Menù à la carte
15 € / 40 € - aperto tutti i giorni - 12:00 - 15:30/ 19:00 - 24:00Scopri il ristorante La Pietra Slow