Gazpacho di pomodoro e cetrioli con spaghetti di zucchine, basilico e scaglie di Grana
“Punta Chiarito Resort” è un’oasi di verde a strapiombo sulla suggestiva Baia del Sorgeto, uno dei posti più belli dell’isola. Gli ambienti sono curati con classe e la struttura è dotata di tutti i “comfort”. La cucina è di stampo “gourmet” ma conserva saldo il legame con la terra di origine, grazie all’utilizzo di prodotti locali forniti dall’azienda agricola annessa alla struttura, nella quale si produce frutta, ortaggi, olio, vino, miele e marmellata. Inoltre, l’azienda alleva animali da cortile tra i quali “spopola” il coniglio, protagonista indiscusso della cucina ischitana.
Ingredienti:
+ pomodori
+ cetrioli
+ zucchine
+ Grana
+ olio
+ aglio e aceto di mele
Preparazione:
Preparazione gazpacho: è una crema fredda di cetrioli e pomodori per ottenerla bisogna unire cetrioli e pomodori, aggiungere oli, aglio e sale, frullare tutto con il mini pimer.
Preparazione spaghetti di zucchine: tagliare con il tagliaverdure, marinare gli spaghetti di zucchine con un po’ di sale, olio e aceto di mele.
Mise en Place: disporre il gazpacho sul piatto, aggiungere il nido di spaghetti, completare il piatto con scaglie di Grana, un filo d’olio e foglie di basilico.