Vellutata di fagiolini e menta con Palamita
“Punta Chiarito Resort” è un’oasi di verde a strapiombo sulla suggestiva Baia del Sorgeto, uno dei posti più belli dell’isola. Gli ambienti sono curati con classe e la struttura è dotata di tutti i “comfort”. La cucina è di stampo “gourmet” ma conserva saldo il legame con la terra di origine, grazie all’utilizzo di prodotti locali forniti dall’azienda agricola annessa alla struttura, nella quale si produce frutta, ortaggi, olio, vino, miele e marmellata. Inoltre, l’azienda alleva animali da cortile tra i quali “spopola” il coniglio, protagonista indiscusso della cucina ischitana.
+ Tranci di Palamita
+ Fagiolini
+ Aglio
+ Olio
+ Sale
+ Foglie di menta
Preparazione:
Sfilettare il pesce e ricavarne dei “trancetti”, pulire i fagiolini e sbollentarli, in seguito “spadellare” i fagiolini con olio aglio e un pizzico di sale, una volta raffreddati, frullare i fagiolini aggiungendo un po’ di acqua di cottura e olio. Passare al setaccio. Scottare i tranci di palamita (due minuti per lato) a fiamma alta.
Mise en place: stendere la crema di fagiolini sul fondo del piatto, apporre i filetti di palamita, completare con un filo d’olio ed una fogliolina di menta.
Guarda tutte le foto dei Piatti tipici e ricette dell'isola d'Ischia